Für eine optimale Darstellung halten Sie ihr Gerät bitte senkrecht.
Vous tenez leur appareil s'il vous plaît vertical pour une représentation optimale.
Per una visualizzazione ottimale, si tiene il dispositivo prego verticalmente.
home pic

Helveticus grattugiato, 150 g

Scegliete voi come preferite mangiare Helveticus. Una cosa però è certa: qualunque sia la forma scelta, questo formaggio è sempre una gioia per il palato. Helveticus grattugiato, ad esempio, è ideale per la pasta, il risotto e molti altri piatti.


Lo trovate nei migliori punti di vendita Coop.

home pic
home pic

Punta di Helveticus

Con Helveticus in pezzi potete fare tutto ciò che volete, in tutti i modi possibili: potete presentarlo come pezzo forte sul tagliere dei formaggi, farci uno spuntino o utilizzarlo per cucinare.


Lo trovate nei migliori punti di vendita Coop.

home pic
home pic

Bocconcini di Helveticus

Con i bocconcini di Helveticus, in comode porzioni, il successo è garantito e ogni aperitivo prende il volo. Buoni e dal carattere schietto.


Lo trovate nei migliori punti di vendita Coop.

home pic
home pic
home pic
home pic

Chi cucina con Helveticus ha la qualità garantita

Da gustare con un aperitivo, come spuntino o per impreziosire i vostri piatti più ricercati: grazie al suo carattere convincente, Helveticus è assolutamente versatile in cucina. Proprio per questa ragione abbiamo chiesto allo chef stellato Hanspeter Künzli di Sempach di creare per voi alcune ricette.

Lasciatevi sorprendere e innamoratevi di questo tipico formaggio svizzero che conosce i propri punti di forza e li esalta proprio come piace a voi. Vi auguriamo buon divertimento durante la preparazione e buon appetito. Helveticus è il formaggio svizzero extraduro che dà un nuovo slancio alla vostra cucina.

 


 

Download ricette

Helveticus: il formaggio di carattere delle valli svizzere

Helveticus è la risposta svizzera ai famosi formaggi extraduri prodotti nella vicina Italia, come il Grana Padano o il Parmigiano Reggiano. Invece di cercare tanto lontano, abbiamo recuperato la buona antica tradizione svizzera della lavorazione dei formaggi, a due passi da casa. In fin dei conti sono stati i somieri svizzeri che, nel XVI° secolo, hanno fatto conoscere agli italiani i gustosi e saporiti formaggi extraduri.

 

Per produrre l’Helveticus, selezionati caseifici della Svizzera centrale ci forniscono il meglio della loro produzione, fatta con il latte fresco delle loro mucche. Questi animali si nutrono soltanto di ciò che la natura offre loro, il meglio che cresce sui prati verdi e rigogliosi della regione prealpina della Svizzera centrale. Non c’è quindi da stupirsi che Helveticus sia così saporito: è semplicemente il frutto dell’amore per la lavorazione del formaggio e per la nostra terra.


Articolo tratto dal giornale coop n. 24 da 9 giugno 2015

Energica collaborazione

Mario Thürig, celebre Sennenschwinger di Möriken nel Canton Argovia, è il perfetto ambasciatore di Helveticus: autoctono, energico e, quando il gioco si fa duro, incapace di compromessi. La sua carriera è stata finora coronata da ben 86 corone. Chi, meglio di lui, poteva rappresentare Helveticus? Vorrete incoronare anche lui non appena vi accorgerete della nuova energia che sprigionerà nella vostra cucina.

 

I successi di Mario Thürig fino ad oggi:

– corone confederali 2004, 2007, 2010 e 2013

– vincitore della Schwingfest della Svizzera centrale e dello Schwarzsee-Schwinget 2006

– vincitore dello Schwägalp-Schwinget 2014

– 5° classificato allo Kilchbergschwinget 2008

– complessivamente 15 vittorie


Se desiderate vedere dal vivo Mario Thürig, qui trovate un link al programma delle gare 2015.

Colophon

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito internet sono state controllate accuratamente.

 

Generalità

Mentions légales d'InterCheese AG, dénommée ci-après l'entreprise. L'accès aux pages du site Internet et de ses pages subordonnées (site Web) ainsi que leur utilisation obéissent aux règles suivantes. Vous ne pouvez consulter et utiliser le site Web que si vous déclarez accepter les dispositions suivantes. Nos conditions générales de vente et de paiement ne se trouvent pas modifiées par le contenu des présentes conditions d'utilisation, sauf modification expresse.

 

Aggiornamento

Non siamo tenuti ad aggiornare i contenuti del sito web. I diritti relativi al sito web e ai contenuti dello stesso sono di proprietà dell’impresa a condizione che non sia esplicitamente stabilito diversamente. I testi, i documenti e le immagini pubblicati su questo sito sono di proprietà esclusiva dell’impresa, a meno che non sia indicato diversamente. È vietato utilizzare o riprodurre a fini commerciali il sito web e i suoi contenuti. Restano invariati altri diritti d’autore o di protezione.

 

Responsabilità

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la completezza, la correttezza e/o l’aggiornamento delle informazioni contenute su questo sito web. L’utente accede alla pagina esclusivamente nella sua versione attuale. L’utente del nostro sito web dichiara di assumersi ogni rischio circa l’accesso al sito web e ai suoi contenuti. L’impresa declina ogni responsabilità nei confronti di danni derivanti dall’uso di questo sito web, dal fatto che il sito web non possa essere utilizzato del tutto o in parte oppure da una perdita dei dati o, ancora, da una variazione dei dati durante la trasmissione.

 

Se questo sito web contiene dei link a siti terzi, l’accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo dell’utente. L’impresa non ne garantisce la disponibilità né deve essere considerata responsabile per tali pagine ovvero per le opinioni che vi vengono espresse o per altri contenuti.

 

Protezione dei dati

Ad ogni accesso a una delle nostre pagine e ad ogni richiamo di file, i dati dell’utente sono registrati in un file di protocollo. Tali dati non contengono riferimenti personali; di conseguenza, non siamo in grado di identificare chi ha richiamato quali dati. Per ogni accesso sono memorizzati i seguenti record di dati:

 

 

 

– nome del file richiamato,

– data e ora dell’accesso,

– quantità di dati trasmessi

– messaggio se l’accesso è andato a buon fine. Non vengono formati profili di utenti con riferimenti personali. I dati memorizzati sono valutati esclusivamente per fini statistici e non sono trasmessi a terzi. Questo sito non utilizza cookies.

 

Diritto applicabile

Eventuali controversie legali, reali o presunte, relative all’utilizzo del presente sito web saranno trattate e risolte in conformità al diritto svizzero, ad eccezione delle norme del diritto privato internazionale.

 

Copyright

Tutti i contenuti del presente sito web sono di proprietà di InterCheese AG.

 

Editore
InterCheese AG

Industriestrasse 22

Postfach 262

CH-6215 Beromünster

Telefon +41 41 462 50 90

Telefax +41 41 462 50 91

info@intercheese.ch
www.intercheese.ch

 
Concetto/Design
kobalt ag
seeburgstrasse 18
6006 Luzern
Telefon +41 41 375 70 60
Telefax +41 41 375 70 66
info@kobalt.ch
www.kobalt.ch 
 
Questo sito è stato creato con pimcore®
Programmazione
intelliMEDIA AG
Parkstrasse 1a
6214 Schenkon
Telefon +41 41 462 70 00
Telefax +41 41 462 70 01
info@intellimedia.ch
www.intellimedia.ch